Milazzo calcio. Fine di una storia. Indifferenti le Istituzioni e la città.
Il Milazzo calcio 1937 finisce qui. Oggi la storia di 90 anni di calcio viene amaramente chiusa con la mancata iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza.
Dopo le dichiarazioni dell’ormai ultimo Presidente del Milazzo calcio, Salvatore Costantino, in cui l’amarezza si coglieva a piene mani, la nota ufficiale vergata poco dopo le 14 su un comunicato stampa ceh recita : ” S.S.D. Milazzo 1937 comunica di non aver completato l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza.
Dando seguito alle volontà espresse nelle precedenti comunicazioni alla città, il direttivo non ha inteso ottenere l’ammissione allo stesso torneo dato l’esito negativo delle operazioni di cessione del club. In riunione sino alla giornata di ieri – termine ultimo per il versamento della tassa di iscrizione – la dirigenza dimissionaria ha atteso invano risposte dalle istituzioni e dall’imprenditoria, constatando però il loro disinteresse e la conseguente impossibilità di riuscire nel salvataggio del titolo sportivo.” Chiuso.
Solo 7 anni fa questa città scriveva la pagina più importante della sua storia con la promozione in Serie C dove ha disputato alcuni campionati prima di ritornare indietro e riuscire a salvare faccia e titolo con una cordata di imprenditori milazzesi che in questi ultimi tre anni ha fatto di tutto per rimanere a galla. Lo scarso interesse delle istituzioni, sottolineato in ultimo dalla stessa Società nel comunicato stampa, chiude definitivamente questa pagina.
Nel Silenzio di una città che solo quattro anni fa era pronta a scendere in piazza per salvare la squadra e che oggi si trova impegnata in altro. Un’altra parte della città che si acquieta ad un presente povero e fatto solo di delusioni.
Nessuna nota dal Comune di Milazzo e dall’Assessorato allo Sport che assomma la perdita della massima espressione calcistica cittadina con altri insuccessi come il Palazzetto dello Sport ancora da aprire a quasi due anni dalla consegna dei lavori di ripristino. Basterà una festa dello Sport ed una consulta per ripulirsi la coscienza?. Onestamente pare molto poco.