Milazzo. Domani al Teatro Trifiletti va in scena ” La corte dei piccoli Miracoli” a cura del Teatro Stabile.
L’appuntamento è per domani pomeriggio, alle 18.30, al Teatro Trifiletti di Milazzo. In scena va la commedia drammatica ” La corte dei Piccoli Miracoli” che verrà rappresentata dal Teatro Stabile di Milazzo con la regia di Jimmy Coppolino. Una storia piena di personaggi che apre uno spaccato sul mondo dei Barboni. La vita di una piccola comunità di barboni con le loro miserie, i loro problemi ed il loro pesante passato.
Trascinati a vivere la loro miseria sulla strada, ma anche con i loro brevi momenti di serenità e di allegria. Intorno al gruppetto ruotano altri personaggi: una prostituta, un drogato, una suora e una matta, tutti rappresentanti di quella fetta di umanità che ha combattuto con gli aspetti peggiori della vita e che ne ha subito e pagato le conseguenze.
Ogni volta che questi personaggi vengono a contatto con la piccola comunità dei senzatetto accadono dei piccoli incantesimi: la prostituta che trova l’asilo nido per il figlio, il drogato che ritrova il senso della vita, la suora che fa pace con il suo passato, la matta che con le sue visioni predice avvenimenti che accadranno di lì a breve.
Tutto fino al momento in cui arriva un personaggio che condensa in sé il male che tutti gli altri personaggi hanno subito, un personaggio che sarà oggetto del miracolo finale. Una moderna transizione di epoche passate con quello che tutti attendono, il lieto fine. Succederà anche stavolta?. Per scoprirlo l’appuntamento è al Teatro Trifiletti.