Milazzo. Nuove colonnine per gratta e sosta e biglietti per bus e aliscafi

La polizia municipale ha acquistato nuove colonnine da installare in città che agevoleranno gli avventori e automobilisti nell’acquisito dei ticket necessari per la sosta o per prendere l’autobus o l’aliscafo della Compagnia Liberty Lines. La collocazione avverrà nelle vie principali del centro cittadino e una anche alla stazione ferroviaria, così chiunque arriverà a Milazzo avrà subito a disposizione la possibilità di acquistare il biglietto per il bus o per l’ aliscafo e arrivare al centro già fornito. La spesa si aggira intorno ai 120mila euro per il primo anno ma nel prossimo biennio le colonnine saranno incrementate. In arrivo poi anche altre agevolazioni per quel che riguarda i pass e le tariffe delle strisce blu:
Esercizi commerciali, artigianali e/o professionali: Pass gratuito di durata triennale al titolare dell’attività con sede operativa in zona diversa rispetto a quella di residenza e per la quale non si dispone già di un Pass residenti.
Previsti poi dei Pass gratuiti per i residenti (colore blu) nelle vie con sosta a pagamento che non dispongono di posto auto condominiale o di proprietà. Riceveranno un titolo gratuito di durata triennale. Il Pass è unico per nucleo familiare.
Le strutture medico, sanitarie e palestre che svolgono attività di ginnastica correttiva-posturale o fisioterapia che non dispongono di parcheggi di proprietà hanno diritto all’acquisto di “Gratta e sosta” da mettere a disposizione dei propri pazienti con uno sconto del 40 per cento. E’ consentito l’acquisto di max un blocchetto alla settimana.
Le attività commerciali in particolari periodi dell’anno (dall’8 al 31 dicembre); nei periodi di saldi stabiliti dalla Regione, potranno disporre di uno sconto del 30% per l’acquisto di max 1 blocchetto a settimana di “Gratta e Sosta” da 50 ticket validi nelle zone con Tariffa Urbana A, B e C quale agevolazione per i propri clienti.