banner-015

Area metropolitana

AREA METROPOLITANA

Maltempo e danni. Due feriti a Messina per la caduta di un albero. A Novara di Sicilia raffica di vento da record!

Area Metropolitana - Cronaca

vento fortissimo

L'ondata di maltempo, caratterizzata dal forte vento della serata di ieri che ha soffiato forte anche nella notte, ha causato danni soprattutto nella città di Messina per la caduta di alberi. L'ultimo evento, in ordine di tempo, avvenuta nella tarda serata di ieri, poteva avere conseguenze più gravi. Un albero, in Via Garibaldi, si è abbattuto su una Mini Cooper che stava transitando nei pressi della Chiesa di San Giuliano, poco prima del Palazzo della Prefettura. L'autovettura è stata centrata in pieno. A bordo un uomo e una donna, rimasti incastrati. Successivamente sono stati trasportati al Policlinico, per fortuna non in gravi condizioni.  

A Novara di Sicilia, invece, il vento di Ostro ha toccato punte da record. Intorno alle ore 21, è stata infatti registrata la raffica più intensa mai registrata in Sicilia: 188 Km/h! In pratica 52,2 metri al secondo. Raffica da uragano che ha provocato la caduta di comignoli e fatto saltare la copertura del palazzetto.  

Nella zona jonica, le onde hanno flagellato, invadendo la sede stradale, Santa Margherita, Santa Teresa di Riva e Furci Siculo. 

 

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
banner-020
banner-021

DOVE SIAMO

  • Associazione "Il Diario Metropolitano"
  • Via Cumbo Borgia, 57
  • 98057 Milazzo (Me) - Tel. 090 9282074
  • CF/P.IVA 03392860833