Il Diario Metropolitano cambia “pelle”. Nuova veste grafica e nuova impaginazione per il nostro giornale.
Una nuova pagina, diversa nell’aspetto e con contenuti che si arricchiscono. Ad appena tre anni e mezzo dalla nostra “prima volta”, abbiamo cambiato pelle al giornale rendendolo il più attuale possibile con una versione ultra moderna e responsive con ogni sistema di lettura. Stop agli scroll ed ai salti pagina fastidiosissimi. Colori nuovi, nuova impaginazione per ringraziare i 12 mila lettori che hanno cliccato un like alla pagina. In poco meno di quattro anni, senza alcun riferimento territoriale nel nome, ci siamo guadagnati un piccolo spazio nel mondo dell’informazione locale. Lo testimoniano i picchi di oltre 13 mila lettori unici toccati in più giorni e registrati da Google Analytics. La qualità ci premia e ci restituisce una maggiore presenza in fasce di lettori che vanno dai 25 ai 55 anni. Dati che ci confortano e che ci spingono ad andare avanti per riuscire a “conquistare” nuovi lettori. Di certo abbiamo offerto una valida alternativa nel panorama locale della Provincia di Messina e molte notizie che sono “sfuggite” ad altre risonanti testate, hanno trovato spazio nel nostro giornale e sono state portate a conoscenza di chi si informa on line. Questo era il compito che ci eravamo prefissati ed è stato raggiunto. Adesso ci siamo posti altri obiettivi, primo fra tutti quello di dare un giornale che sia il più vicino alla gente. Per questo stiamo lavorando e le sorprese non sono limitate alla nuova veste grafica ed alla nuova impaginazione. Un grazie a tutti voi per l’affetto dimostratoci nel corso di questi lunghi mesi e grazie anche a chi ha avuto modo di criticare il nostro operato. Prendendo spunto da tutto, cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno.