• CAF
  • Alioto
  • milauto
  • CAF 2
  • alioto farmacia
  • milauto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • Officine 1
  • Imm 004
  • Caf Milazzo 2
  • officine 2
  • Da Vinci

  • TIRONCINO

Barcellona P.G. - sport

Basket Barcellona domani sera in campo a Valmontone per difendere il primato

Difendere il primato. E' l'obiettivo del Basket Barcellona che viaggia alla volta di Valmontone, dove scenderà in campo domani sera. La squadra è partita oggi alla volta del Lazio, dove sarà attesa da una gara difficilissima. I prossimi avversari dei giallorossi stanno viaggiando molto forte e si trovano in un ottimo stato di forma. Sereni e compagni, dal canto loro, hanno aperto con una vittoria il girone di ritorno. Il successo sulla Tiber Basket Roma ha sicuramente rappresentato una bella iniezione di fiducia dopo l'addio del playmaker Giovanni Bruni, accasatosi a Omegna. Al suo posto, come ormai è noto, è arrivato un altro esperto elemento in cabina di regia, ovvero Mattia Caroldi. E Caroldi, rimasto a guardare i nuovi compagni domenica scorsa, dovrebbe fare il suo esordio ufficiale proprio a Valmontone, dove sarà chiamato a dare una grossa mano d'aiuto alla squadra. Il nuovo play del Basket Barcellona si è già detto pronto a difendere i colori giallorossi. "Sono qui per divertirmi e soffrire insieme ai miei nuovi compagni e alla gente di Barcellona - ha dichiarato Caroldi - La squadra l’avevo già vista e, in questi giorni, la sto cominciando a conoscere meglio. Penso sia un roster solido con personalità e capacità. Questo è confermato dal primo posto in classifica e dalla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. So già che qui a Barcellona il pubblico è una costante. Ho giocato più volte qui da avversario e conosco la passione di questa gente per il basket. E’ sicuramente un divertimento giocare davanti a loro e per loro. So che il nostro sesto uomo sarà fondamentale per il prosieguo del campionato perché casa nostra dovrà continuare a essere un fortino invalicabile”. Parole che risuonano come musica pr le orecchie dei tifosi barcellonesi che hanno ricominciato a gremire il "Palalberti" dopo gli ottimi risultati conseguiti dalla loro squadra del cuore partita dopo partita. 

A Valmontone, comunque, non sarà facile. A parte l'indiscutibile valore degli elementi del roster avversario, tra cui spicca l'ex Luca Bisconti, la squadra di coach Avenia sta mostrando una buona dose di continuità. L'obiettivo di agganciare Barcellona, poi, costituisce la motivazione in più. Servirà una prestazione difensiva decisamente sopra la media. Ne è convinto anche il tecnico dei barcellonesi, Massimo Friso: "Quella di domani sera è una delle partite decisive se vogliamo mantenere il primato. Loro sono in un eccellente momento di forma. Sono andati a vincere sul campo di Cassino, stanno segnando tutti con ottime percentuali. Dovremo sfoderare la migliore prestazione difensiva, ma dovremo distribuire bene il gioco perché troveremo di fronte una squadra che ci impegnerà duramente".

Palla a due alle ore 18 presso la Tensostruttura di Via della Pace. Arbitreranno l'incontro i signori Pierluigi Marzo di Lecce e Donato Davide Nonna di Casamassima (Bari). 

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833

Statistiche
0
Shares