• CAF
  • Alioto
  • milauto
  • CAF 2
  • alioto farmacia
  • milauto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • Officine 1
  • Imm 004
  • Caf Milazzo 2
  • officine 2
  • Da Vinci

  • TIRONCINO

Barcellona P.G. - sport

Calcio. Igea Virtus, dal Sant'Agata arrivano Longo e Presti.

NELLA FOTO I DUE NUOVI ARRIVI LONGO E PRESTI 

 

Giornate febbrili per i dirigenti ed il tecnico dell’Igea Virtus chiamati a perfezionare eventuali definitivi ingaggi in prossimità della chiusura del calciomercato che è fissata per le ore 19 di venerdì. Al momento è difficile sapere se il presidente Nino Grasso ed il mister Peppe Raffaele tengono altri colpi in canna per  un ulteriore potenziamento del sodalizio giallorosso, mentre i riscontri certi riguardano le operazioni sin  qui perfezionate, sia in entrata che in uscita.

Cominciamo dalle partenze e il comunicato della società ce ne consegna una, che è quella del giovane centrocampista Marco Ciancimino, classe ’99, che va a Marsala, mentre in entrata nello staff barcellonese ci sono 2 nominativi, e sono quelli di Tonino Longo, classe ’93 e Fabio Presti, classe ’99, provenienti dal Sant’Agata, centrocampisti di ruolo.

Non si esclude comunque qualche colpo finale, visto e considerato che l’attuale classifica dell’Igea Virtus risulta più che appagante e soddisfacente, in relazione a quelli che sono gli obiettivi della società che punta ai play off, zona nella quale gli igeani stazionano ormai da tempo, e dove contano di rimanere fino alla conclusione del torneo di serie D, girone I. I nuovi arrivati possono considerarsi elementi jolly per Raffaele, che ovviamente farà comunque sempre leva sull’assetto ormai consolidato del suo schieramento tipo, ma con Longo e Presti in panchina disporrà di alternative aggiunte all’occorrenza.

Mister Peppe Raffaele conosce assai bene i 2 nuovi arrivati, che intanto hanno avuto modo di effettuare i primi collaudi con i compagni al D’Alcontres, dove hanno avviati i loro allenamenti che porteranno a termine con il lavoro di rifinitura di sabato, e si preparano, con capitan Dall’Oglio e compagni, ad entrare in distinta sin da domenica, quando allo stadio barcellonese arriverà la Palmese nell’ultima partita del girone di andata. E’ un confronto che si annuncia alla portata dei giallorossi, decisi a chiudere in bellezza, e con una posizione di classifica più rafforzata e consolidata.

Quindi, una parentesi nel mercato di riparazione, almeno per coloro che fanno spogliatoio, lasciando alla dirigenza ogni eventuale residua alternativa, considerata utile per mettere un punto fermo e definitivo all’organico per la corrente stagione. Quindi, sollecitata e messa sotto pressione dal tecnico, la squadra dell’Igea Virtus punta a chiudere il girone d’andata a quota 31 punti, in modo da stazionare sempre più autorevolmente in zona play off.

Peraltro, classifica alla mano, giova anche dire che l’Igea Virtus, al di là della pronosticabile vittoria di domenica contro la Palmese (al suo attivo una sola vittoria esterna, 2 pareggi e per il resto solo sconfitte), la 17esima giornata può dare indiretti vantaggi, nella misura in cui la Nocerina dovesse cadere sul campo della capolista Troina, ed Acireale e Vibonese, pure se accreditate di un possibile successo casalingo contro Gela e Sancataldese, dovessero cedere qualcosa della loro dotazione interna. Ma questo riguarda il campo delle ipotesi, sul campo di gioco, ovviamente, le cose potrebbero andare anche ben diversamente!

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833

Statistiche
0
Shares