• CAF
  • Alioto
  • milauto
  • CAF 2
  • alioto farmacia
  • milauto

Non ci sono live in questo momento!

  • CAF Milazzo 1
  • Officine 1
  • Imm 004
  • Caf Milazzo 2
  • officine 2
  • Luci A Sud

  • Milauto

Milazzo - politica

Milazzo. Rimodulate le commissioni consiliari. I Consiglieri di (ex) maggioranza polemici dopo aver perso tanti uomini.

A situazione invertita, l'aplomb si smarrisce, il senso della democrazia viene visto come un'ombra fugace ed escono fuori isterismi politici che lasciano più stupiti che perplessi. La vivono peggio del Sindaco, i consiglieri della ormai ex maggioranza, che continuano a lamentarsi di ogni cosa dopo avere per due anni e mezzo fatto e disfatto senza neanche proferire parola in aula consiliare. I tempi dell'avanti tutta a colpi di maggioranza sono finiti ed è bene, per la città e per la politica, che nelle fila degli uomini e donne vicini all'attuale Amministrazione prendano coscienza e si adeguino. Le proteste scaturite da otto consiglieri comunali vicini all'amministrazione nascono dalla ricomposizione delle commissioni e dalle comunicazioni al Presidente del Consiglio dei nominativi. In Presidenza, venerdì scorso, si è quindi aperta la seduta per la ricomposizione e, ben prima della chiusura della stessa, è stato richiesta una sospensione della seduta per cinque minuti per uno spostamento di due consiglieri, entrambi non anziani, che si sono scambiati il posto tra seconda e terza commissione. Normalissimo, considerando che in questo momento il gruppo misto è variegato e nutrito, quindi nulla di anormale ne in contrasto con la normativa. In seconda commissione non è stato sovvertito il numero dei componenti ne lo spostamento ha portato una persona che, per età, potrà essere eletta presidente prendendo il posto dei membri della ex maggioranza. In definitiva le commissioni, almeno sulla carta, andranno alle opposizioni con o senza la variazioni di un posto avvenuta prima della chiusura della seduta e con la presenza dei Capigruppo della ex maggioranza che non hanno però fatto rilevare nulla a verbale presentando invece in serata una nota di protesta. Unica giustificazione alla nota può essere la volontà della ex maggioranza di voler essere loro a stabilire il nome del Presidente delle commissioni anche se i numeri non li sorreggono e le presidenze dovrebbero andare agli avversari politici. Come dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio considerando che anche adesso che sono diventati minoranza d'aula, i consiglieri vicini al Sindaco vorrebbero far valere le loro ragioni a scapito di chi ha deciso di porre un freno a questa Amministrazione Comunale. Non è esattamente un bell'esempio di quella democrazia del confronto che anche gli otto firmatari della nota di protesta hanno richiesto in aula, prima di abbandonare ogni volta il consiglio comunale. Dove si è mai  vista una maggioranza che lascia l'aula per far cadere il numero. Perdere politicamente senza neanche essere presenti non è proprio il massimo della politica anche perchè non c'è nessuna giustificazione tecnica per abbandonare il Consiglio Comunale al momento delle votazioni. Ecco le nuove composizioni delle Commissioni Consiliari.

 1° Commissione: Francesco Alesci, Pippo Midili, Nino Italiano, Alessio Andaloro, Antonio Foti, Rosario Piraino, Stefania Quattrocchi, Lydia Russo, Damiano Maisano e Fabrizio Spinelli
2° Commissione: Valentina Cocuzza, Simone Magistri, Pietro Formica, Franco Rizzo, Alessandro Oliva, Francesco Coppolino, Mario Sindoni, Franco Russo, Antonino De Gaetano e Gaetano Nanì.
3° Commissione: Santino Saraò, Massimo Bagli, Maurizio Capone, Martina Maimone, Gianfranco Nastasi, Maria Magliarditi, Giovanni Di Bella, Francesco De Gaetano, Carmen Manna e Paola Abbagnato.

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833

0
Shares