• CAF
  • Alioto
  • milauto
  • CAF 2
  • alioto farmacia
  • milauto

Non ci sono live in questo momento!

  • CAF Milazzo 1
  • Officine 1
  • Imm 004
  • Caf Milazzo 2
  • officine 2
  • Luci A Sud

  • Milauto

Milazzo - politica

Milazzo. Pino apre la campagna elettorale e scende in piazza alle 19.00 .

Articolo aggiornato con la rimozione del nome di un personaggio politico milazzese che ne ha fatto esplicita richiesta smentendo le voci cittadine che lo vorrebbero coinvolto in questa campagna elettorale a sostegno di Luigi Genovese. Lo stesso personaggio politico ha annunciato la prossima nascita di un nuovo giornale on line. 

 

Non sono molti i candidati alle elezioni regionali che decidono di affrontare la piazza per aprire la campagna elettorale. A Milazzo oggi lo fa Carmelo Pino, candidato nella Lista Musumeci Presidente in quota Fratelli d'Italia, che parlerà alle ore 19,00 in Piazza Caio Duilio. 

Altri candidati hanno scelto salette e/o cene, Pino però preferisce il contatto diretto con la gente . In Piazza questa sera si misurerà la voglia dei milazzesi di dare una svolta decisa al passato più o meno recente.

Alla Regione, il nome di un deputato milazzese si perde nella notte dei tempi. Da oltre 20 anni, con l'avvento della seconda repubblica, la città che è la terza per numero di abitanti dell'intera provincia messinese, non ha espresso nessun deputato regionale ne deputato nazionale.

Rimasta fuori da qualsiasi tavolo importante con risultati ben visibili per i cittadini che spesso e volentieri si lamentano di questa carenza ma finiscono poi con il votare per candidati che arrivano da Messina piuttosto che da Brolo o da altre zone limitrofe. In questa tornata elettorale sono 4 i candidati locali.

Oltre a Carmelo Pino, a Milazzo in lizza per un posto a Palermo ci sono anche Santino Catalano, Simone Magistri e Ciccio Italiano. Ma in città ha fatto capolino anche un comitato elettorale di Luigi Genovese, figlio di Francantonio Genovese,  che dopo il passaggio del padre dal PD a Forza Italia, sembra poter contare sull'appoggio dell'Ex Sindaco Italiano, dell'ex candidato a Sindaco Peppe Marano,di qualche altro personaggio politico che però ha richiesto la rimozione del nome dichiarandosi non coinvolto in questa campagna elettorale ed annunciandoci anche la prossima nascita di una testata giornalistica on line a cui diamo il benvenuto,  e di almeno due consiglieri comunali di Milazzo.

Lamentele strane quelle dei sostenitori di Luigi Genovese che sui social accusano Pino di essersi trasferito dal Pd a Fratelli D'italia salvo poi votare per il giovane Genovese che invece è passato solo dal Pd a Forza Italia, quando si dice la coerenza. Stasera Milazzo potrebbe dare una prima risposta sulla voglia che ha di scegliere questa volta un candidato locale. Poi toccherà anche agli altri candidati cittadini che potrebbero però scegliere di fare campagna elettorale senza fare comizi. Pino parlerà di quali saranno le priorità da affrontare a Palermo con la nuova amministrazione regionale per l'intero territorio. 

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833

0
Shares