• CAF
  • Alioto
  • milauto
  • CAF 2
  • alioto farmacia
  • milauto

Non ci sono live in questo momento!

  • CAF Milazzo 1
  • Officine 1
  • Imm 004
  • Caf Milazzo 2
  • officine 2
  • Luci A Sud

  • Milauto

Milazzo - cronaca

Milazzo. Niente mensa e riscaldamenti nelle scuole ma l'indennità di risultato di Segretario e Dirigenti vola da 50 a 140 mila euro.

La delibera di Giunta Municipale, la 191 del 14 novembre del 2017,  stupisce intanto per la "tempestività" con cui è stata approvata e poi, per il contenuto che lascia a bocca aperta i più. La tempestività con la quale la Giunta Municipale il 14 di Novembre del 2017, a poco più di un mese dalla fine dell'anno, detta le direttiva alla gestione per il 2017 da l'impressione di un atto posto in essere per  chissà quale volontà.

Titolo della delibera " Piano della performance del 2017 unificato al Peg 2017". Svolgimento, assegnare le risorse per l'anno in corso e dare obiettivi appena un mese prima della fine dell'anno, che è un fatto quanto mai tardivo. Poi, nella stessa delibera di Giunta Municipale numero 191, vengono indicati i parametri con i quali dovranno essere "pesati" gli obiettivi dei dirigenti. Colpisce come vengano riportati come obiettivi da raggiungere tutti quegli obiettivi già raggiunti o raggiungibili, ed anche il periodo in cui vanno raggiunti è tutto da leggere. Le percentuali assegnate ad ogni singolo obiettivo si suppone siano stati studiati e messi in atto dall'Amministrazione.

Un Comune che, vale la pena ricordare, dal giugno del 2015 ad oggi non ha più un nucleo di valutazione che è proprio l'organo deputato a valutare le performance dei dirigenti. Tant'è che gli obiettivi vengono fissati e valutati e, nel fondo assegnato dall'Amministrazione per Dirigenti e Segretario, la somma lievita dai 55 mila euro del 2014 ai 140 mila euro del 2017.

L'Indennità di risultato è definita. Vale a dire che, raggiunti i risultati che la stessa Giunta Municipale ha fissato con la stessa delibera del, ripetiamolo, 14 novembre 2017, ai dirigenti ed al Segretario spetta la somma di 140 mila euro. Il fatto che nella delibera non ci sia traccia della valutazione per l'avvio della Mensa Scolastica o per il rispetto dei calendari di accensione dei riscaldamenti nelle strutture scolastiche pubbliche, entrambi andate a carte quarantotto anche per l'anno 2017 ,  la dice lunga su come al Comune di Milazzo si pensi ad avviare e realizzare procedere che sono di necessità per le fasce più deboli. Siamo convinti che tutto sia legittimo, ma lascia ugualmente un amaro in bocca che non passerà velocemente. L'indennità di risultato è prevista dal contratto collettivo nazionale ma sono i risultati richiesti che lasciano perplessi.  Di certo il tutto è quanto meno intempestivo. 

Ancora stamattina in diverse aule di scuole come il Carrubbaro, i bambini stavano tra i banchi con i cappotti addosso. La delibera ci racconta anche della cancellazione dalle disponibilità economiche e quindi dagli obiettivi dell'amministrazione di 150 mila euro per l'installazione del Wi- Fi pubblico.

Sono veramente lontani i proclami del Sindaco Formica che, insieme alla sua Amministrazione, ha tolto le somme per il Wi-Fi che erano state reperite ed inserite dalla precedente Amministrazione Comunale e che, a parole, rappresentava una delle priorità dell'attuale Amministrazione.

 Via quindi il Wi-Fi, niente mensa, riscaldamenti spenti, strutture sportive a pagamento  e dentro l'aumento delle indennità di risultato per i vertici di Palazzo dell'Aquila. Proprio un bel programma amministrativo per l'anno che sta per chiudersi e che fa ben sperare per il 2018. 

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833

0
Shares